Chi è dōTERRA?

Nella primavera del 2008, un gruppo di professionisti nel campo della sanità e del commercio, che condividevano esperienze personali sui benefici degli oli essenziali in molti aspetti della vita, si riunirono con l’obiettivo di far conoscere al mondo un nuovo standard di oli essenziali di grado terapeutico.
Volevano proporre qualcosa di diverso che potesse adattarsi alle esigenze di tutti, da chi non conosceva nulla degli oli essenziali, fino a chi era riconosciuto esperto del settore.
Fondarono così una azienda e la chiamarono dōTERRA, una espressione latina che significa “dono della terra“.

Il primo ostacolo da superare fu quello di stabilire uno standard di qualità in un settore che di per sè non ne aveva mai avuto uno.
Non era sufficiente distribuire semplicemente gli oli essenziali nelle case di tutto il mondo; i fondatori di dōTERRA si impegnarono fin da subito per fornire solo oli essenziali di altissima qualità e purissimi affinché le famiglie potessero sapere con certezza di usare solo il meglio per promuovere la salute e il benessere dei loro cari.
Questo impegno, ha portato alla creazione di un nuovo standard di qualità terapeutica: CPTG Certified Pure Therapeutic Grade ®

La condivisione degli oli essenziali è una esperienza unica e i fondatori di dōTERRA riconobbero subito che era necessario un modello di vendita altrettanto unico.
Per facilitare al meglio l’esperienza personale con gli oli essenziali, dōTERRA utilizza un modello di vendita diretta che consente al Consulente di lavorare direttamente con il cliente, in opposizione al tradizionale marketing di massa.
Questo approccio più individuale consente agli individui di sperimentare da soli l’incredibile potere degli oli essenziali e, allo stesso tempo, di sviluppare un rapporto di fiducia. 
Questo modello ha anche dato l’opportunità a molte persone e famiglie di realizzare i propri sogni di indipendenza finanziaria.
Ad oggi, oltre 2 milioni di Consulenti (Wellness Advocates) usano e promuovono i prodotti dōTERRA in tutto il mondo.

La missione

Noi di dōTERRA ci impegniamo a condividere con tutte le persone del mondo i benefici degli oli essenziali di grado terapeutico che migliorano la qualità della vita.
Ecco come intendiamo realizzare il nostro progetto:

  • Scoprendo e sviluppando a livello globale oli essenziali di grado terapeutico qualitativamente superiori, attraverso una rete di esperti altamente qualificati composta di botanici, chimici e professionisti del settore medico e sanitario. 
  • Producendo oli essenziali che si contraddistinguano per lo standard di qualità, purezza e sicurezza più elevato di tutto il settore, ossia dotati della certificazione CPTG (Certified Pure Therapeutic Grade).
  • Distribuendo i nostri prodotti tramite consulenti che, lavorando da casa, presentino, istruiscano adeguatamente e vendano i nostri prodotti dōTERRA per il benessere, a livello locale mediante contatto diretto, e globalmente attraverso siti web personalizzati.
  • Fornendo opportunità formative a tutte le persone interessate ad apprendere come prendersi cura del proprio benessere con oli essenziali di puro grado terapeutico.
  • Unendo professionisti della sanità sia nel campo della medicina tradizionale che in quella alternativa, al fine di incoraggiare ulteriori studi e applicazioni degli oli essenziali di grado terapeutico nelle pratiche sanitarie moderne.

Un po’ di numeri…

  • Aprile 2008: fondazione. 
  • Dicembre 2008: dōTERRA raggiunge la cifra di 1 milione di dollari in vendite.
  • 2009: dōTERRA raggiunge per la prima volta la cifra di 1 milione di dollari in vendite IN UN MESE.
  • 2012: dōTERRA raggiunge regolarmente la cifra di 1 milione di dollari AL GIORNO.
  • Luglio 2014: dōTERRA raggiunge quota 1 milione di Wellness Advocates nel mondo.
  • 2015: dōTERRA supera la cifra di 1 miliardo in vendite.
  • Giugno 2016: dōTERRA  festeggia i 3 milioni di Wellness Advocates nel mondo.
  • Agosto 2016: dōTERRA spedisce i prodotti ai clienti in quasi 100 paesi e ha uffici in 17 nazioni.
  • Settembre 2017: dōTERRA entra nella storia ospitando la più grande convention aziendale con più di 30mila partecipanti da tutto il mondo.

Crescita doTERRA